Matteo Bergonzini torna sulla Cupra DSG di BF Motorsport

ACI SPORT  -Matteo Bergonzini torna sulla Cupra DSG di BF Motorsport

Il ritorno sulla pista di casa dopo il lungo stop

Un gradito ritorno, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola questo fine settimana. Matteo Bergonzini, pilota, classe 1985 della provincia di Modena, aveva già preso parte con il team alla stagione 2019 del Campionato TCR dedicato alle vetture con cambio DSG. Tornerà in pista con la Cupra del team di Imerio Brigliadori.

La sua ultima stagione nel TCR DSG (2019), ottima nei risultati, si era però interrotta prematuramente, quando Bergonzini era stato costretto a saltare gli ultimi due appuntamenti di gara. Fino a quel punto primo in classifica, aveva così terminato vice-Campione, cedendo il passo all’allora rivale Eric Scalvini.

Bergonzini tornerà all’attacco nel circuito di “casa”, inserendosi in un’intensa lotta tra i protagonisti del DSG, in un weekend che sarà particolarmente reso difficile dal traffico e dal meteo, con pioggia prevista nelle due giornate di gara.

“Non sarà semplice vista la concorrenza agguerrita e considerando il lungo stop di Matteo, ma faremo sicuramente il massimo per raggiungere il risultato.” ha assicurato il team in una nota diffusa sui canali social ufficiali.

press: acisport